14 Ottobre 2022, ho avuto il piacere di intervistare il dott. Gabriele Caselli direttore scientifico del progetto intherapy.it, una delle piattaforme emergenti nel panorama della psicologia online italiana.
In questo episodio ho avuto l’impressione di scalfire il nocciolo della questione, che ancora una volta si conferma essere l’utilizzo dei dati e il loro utilizzo, la relazione tra tecnologia e l’uso all’interno della catena di relazione paziente terapeuta e l’evolversi della figura dello psicologo, che come altre figure professionali, trova nella tecnologia e nell’evoluzione della stessa un continuo cambiamento.
In questi anni, dal 1995 in poi, lentamente la tecnologia ha cambiato il modo di vivere e lavorare di molti settori, noi spesso rimaniamo spettatori di questo cambiamento e probabilmente anche nel settore della salute mentale siamo vicini ad un cambiamento.
Non mi resta che augurarvi buono ascolto e ringraziare il dott. GabrieleCaselli per la sua disponibilità
Cos’è inTHERAPY?
inTHERAPY è la prima rete nazionale di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale – online e in presenza – capace di dare una risposta scientifica, altamente qualificata, trasparente e rapida alla sofferenza psicologica grazie all’applicazione di psicoterapie efficaci.
inTHERAPY si avvale di un modello clinico centralizzato e di una rete di professionisti formati e selezionati da Studi Cognitivi.