In questo episodio del podcast lo psicologo ai tempi di google trattiamo una Tematica relativa alla differenziazione rispetto ai concorrenti pensando proprio alla saturazione del mercato online in alcuni contesti geografici.
Prendiamo le mosse dal libro si Seth Godin La mucca viola e lo applichiamo con esempi pratici al contesto del libero mercato nel settore della psicoterapia e psicologia
SCARICA I BONUS GRATUITI DEI PODCAST
Chi è seth Godin
Nato nel 1960 a Mount Vernon, Seth Godin si è laureato nel 1979 alla Tufts University con una specializzazione in scienze informatiche; alla laura è seguito un dottorato alla Stanford Graduate School of Business.
Dal 1983 al 1986 ha lavorato come brand manager presso la Spinnaker Software, vivendo come pendolare tra Boston e la California per riuscire a lavorare e allo stesso tempo a portare a termine il suo dottorato.
Dopo aver abbandonato la Spinnaker Software nel 1986 Godin ha utilizzato i suoi risparmi, che ammontavano a circa 20,000 dollari, per fondare la Godin Productions, un’azienda di packaging di libri che aveva sede in uno piccolo appartamento di un locale nella città di New York. In quegli stessi uffici, Godin ha fatto la conoscenza di Mark Hurst, con il quale ha fondato la Yoyodine.
Dopo un paio di anni nel business del packaging di libri Seth ha venduto l’attività ai suoi stessi impiegati e ha concentrato tutti i suoi sforzi e la sua attenzione alla Yoyodine, una delle prime agenzie di marketing online. Proprio durante gli anni di lavoro alla Yoyodine, quando prestava servizio anche come pubblicista per la rivista Fast Company, Godin avrebbe elaborato il concetto di permission marketing.