I Principi della Conversione: la chiave sociale

Davide Marzorati
18 Dicembre 2013
5/5 - (1 vote)

Quando pensiamo una landing page o in generale un pagina che deve produrre un interesse da parte di un utenza specifica e vogliamo fare leva su quella che possiamo chiamare leva sociale possiamo riferirci a questo elenco per verificare di aver fatto tutto il possibile per ottenere la maggior possibilità di conversione possibile.

  • Utilizzare i commenti dei clienti all'interno della pagina e possibilmente vicino alle aree relative alla call to action
  • Utilizza testimonianze di celebrità o persone dotate di alta credibilità nel settore per evidenziare le qualità del tuo servizio o prodotto
  • Mostra il numero di like presenti sulla tua pagina di facebook o il numero di iscritti alla newsletter
  • Mostra quanti ordini sono stati evasi in un dato periodo
  • Se non hai a disposizione gli elementi sopraindicati prendili in prestito da dati statitistici, ricerche ufficiali citazione famose che possano supportare le tue offerte o i tuoi prodotti

E' chiaro però che senza un test su un pubblico e senza la comprensione delle esigenze del target a cui ci rivolgiamo questo elenco può perdere valore, rimane comunque un punto di partenza per riflettere sul lavoro che stiamo mettendo in campo.

 

 

METTITI IN CONTATTO CON SEO ATTIVO

Rispondiamo alle tue domande

Vuoi maggiori approfondimenti su una tematica legata al web o maggiori informazioni sui nostri servizi? Siamo a tua disposizione per risponndere alle tue domande.
Contatti
© 2021 SEOATTIVO.IT Via Roma, 85 Saronno 21047 VA | P.IVA: 02809180124 | E-mail: info@seoattivo.it | Tel. +39 0287197889 Cell. +39 333 6547119
menu-circlecross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram