Lunghi Elisabetta psicologa, psicoterapeuta cognitivo comportamentale laureata presso l’ Università Bicocca e diplomata presso la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale “Studi Cognitivi” diretta da Sandra Sassaroli.

Nella sua carriera professionale ha approfondito tematiche legate a situazioni stressogene in particolar modo affrontate in ambito lavorativo. Riguardo a questo tema ha collaborato  con il Policlinico di Milano presso il Centro dello Stress e disadattamento lavorativo per la valutazione e il trattamento di patologie stress lavoro correlate.

All’interno del Centro si è infatti occupata della valutazione dei pazienti  tramite la somministrazione di test psicodiagnostici e della terapia individuale. Sempre in ambito stress lavoro correlato ha svolto una ricerca per approfondire la correlazione tra emozioni, temperamento e carattere su un campione di soggetti con problematiche da stress occupazionale.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.