Tutte le informazioni per fare la scelta giusta
Il professionista, psicologo o psicoterapeuta, deve avere tutte le informazioni per poter scegliere e capire quale percorso intraprendere per far conoscere la propria attività.
Attività di web marketing per Psicologi
L’attività di web marketing è un’attività che richiede impegno in termine di tempo, risorse e utilizzo di nuovi metodi anche digitale; l’alternativa è quella di delegare questa parte a un’altra persona o a un team di professionisti.
Per prima cosa bisogna avere un obiettivo ben chiaro e capire se quest’obiettivo è raggiungibile.
Dove voglio arrivare con la mia attività.
Focalizzato l’obiettivo si decide quale strada percorrere per raggiungerlo: attività online, marketing offline sul territorio…
Non per tutti i professionisti l’utilizzo dei canali social può essere la strada migliore, come la realizzazione di un blog con articoli settimanali. Non tutti i professionisti hanno a disposizione tempo e budget di investimento.
Partendo dalle competenze e professionalità dello psicologo o psicoterapeuta, si aggiungono delle attività di web marketing per far conoscere l’attività e cercare di portare maggiori contatti.
Altra cosa importante, oltre al digitale, è creare un passaparola sul territorio. Questo non si crea da solo, deve essere fatto attraverso il proprio lavoro.